Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Cose da mettere in valigia per la tua esperienza di studio all’estero

Dodici cose da non dimenticare quando ti prepari per la tua avventura europea

Sei stato accettato per poter studiare all’estero, hai ricevuto il tuo visto e adesso? Essere organizzati e preparati può aiutare ad alleviare lo stress di trasferirsi all’estero.

Assicurati di fare prima delle ricerche sul luogo in cui vivrai, in modo da poter avere una buona idea di come sia il tempo e di che cosa gli studenti di solito portano con sé. Se non sei davvero sicuro, vale la pena entrare in contatto con il tuo istituto di istruzione superiore prescelto in quanto dovrebbero essere in grado di consigliarti su cosa portare.

Oltre ai vestiti, pensa a ciò che sarà utile su base giornaliera.

Puoi utilizzare questo elenco degli elementi di cui potresti avere bisogno, oltre ad alcuni altri per aiutarti a sistemarti rapidamente.

  1. Passaporto e visto: anche se questo può sembrare ovvio, rimarrai bloccato se dimentichi il passaporto e il visto. Controlla tre volte prima di partire per avere entrambi i documenti con te e conservali in un luogo sicuro durante i tuoi viaggi.
  2. Documenti importanti :  oltre a prendere le versioni fisiche dei documenti del tuo istituto di istruzione superiore, fai alcune copie e invia le scansioni elettroniche alla tua e-mail personale. Prendi anche documenti per il tuo alloggio e informazioni sulla tua assicurazione sanitaria e sul tuo libretto sanitario.
  3. Assegni di viaggio:  fino a quando non è possibile aprire un conto bancario, gli assegni di viaggio sono il modo più sicuro di portare i propri soldi con sé.
  4. Valuta locale: anche se non è consigliabile trasportare una grande quantità di denaro contante, avere abbastanza per coprire qualsiasi trasporto e pasti assicurerà che tu sia rilassato una volta arrivato.
  5. Biancheria da letto e asciugamani:  verificare se è necessario portare la propria biancheria da letto.
  6. Articoli di pronto soccorso:  oltre ai farmaci prescritti, porta oggetti come cerotti, antidolorifici, bende e creme antisettiche per formare un kit di pronto soccorso di base.
  7. Spine adattatrici:  per qualsiasi apparecchiatura elettronica che prevedi di portare con te, porta con te anche un adattatore. Controlla quale tipo di spine utilizza il tuo paese di destinazione (ad esempio spine a tre pin), poiché potrebbe variare da Paese a Paese.
  8. Caricabatterie e powerbank:  indipendentemente dalla durata della batteria del telefono, dovrai portare con te il caricabatterie per assicurarti di rimanere in contatto.
  9. Frasario:  prendi un frasario di base per la lingua locale. Mentre di solito ti capita di imparare l’inglese di base, ci possono essere casi in cui la conoscenza di alcune frasi può aiutarti all’inizio.
  10. Apribottiglie:  rimarrai sorpreso dalla frequenza con cui le persone dimenticano di portarle! È anche un modo pratico per fare amicizia con i tuoi nuovi coinquilini.
  11. Foto di famiglia:  questa è una buona idea per aiutare con qualsiasi nostalgia di casa che potresti avere nella nuova casa. Mantenere le foto dei propri cari non solo ti farà sentire più a casa, ma renderà anche la tua stanza più accogliente.
  12. Zeppa della porta:  usa una zeppa della porta per tenere aperta la porta della tua stanza – in questo modo ti troverai amichevole e le persone possono facilmente entrare e presentarsi nel tuo nuovo alloggio per studenti

Con tutto pronto, sei pronto per iniziare la tua nuova avventura di studio in Europa. Divertiti!

admin

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube