Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Lo zoo di Vienna: il giardino zoologico più antico del mondo!

Il Giardino Zoologico di Schönbrunn (Tiergarten Schönbrunn) è uno dei gioielli dello “Schloß Schönbrunn”, castello che fu la residenza imperiale d’Asburgo per circa due secoli, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO nel ’96.

Lo zoo di Vienna, con i suoi ben 250 anni di storia, è il più antico del mondo, e per questa ragione è fra le maggiori attrattive della capitale austriaca.

Oggi è divenuto anche uno dei più moderni, all’interno del quale sono ospitate 500 specie animali, alcuni protetti dal rischio di estinzione.

I visitatori possono osservare gli animali durante i loro comportamenti abituali, sia di giorno che di notte, assistendo al momento del pasto (schedulato con precisione per ciascuna razza, con orari consultabili sul sito dello zoo) e partecipando a visite guidate notturne. Queste ultime prospettano un’esperienza indimenticabile: scoprire a occhio nudo e da vicino qual è il comportamento degli animali esotici durante la notte.

All’interno del Giardino Zoologico si trovano, inoltre, la Casa del Deserto (Wüstenhaus) e la Serra delle Palme (Palmenhaus). La prima riproduce perfettamente l’habitat naturale delle zone desertiche, ospitando animali e piante che vivono abitualmente in un ambiente così estremo; la Serra delle Palme, invece, è una vera e propria porzione di giungla ricreata in Austria, in cui fioriscono senza problemi belle e interessanti piante esotiche.

admin

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube