Corso di formazione Alternanza scuola- lavoro

Il giorno 23 Novembre 2017 nella sede dell’associazione si è tenuto un incontro di formazione per i progetti di alternanza scuola lavoro tenuto dalla dottoressa Simona Internò.

Qui i nostri ragazzi, hanno appreso le modalità corrette per poter affrontare questo nuovo progetto, e anche i contro che spesso e volentieri scoraggiano i partecipanti.

Alla base dell’alternanza scuola lavoro c’è infatti, il diretto rapporto tra scuola e azienda, in cui i ragazzi, in un numero di ore decise dal ministero (200 per i licei e 400 per le scuole tecniche), ha la possibilità di apprendere una professione.

Compito del mediatore è quindi quello di controllare che da parte sia della scuola che dell’azienda si svolga tutto per il meglio.

 

Corsi di formazione 2014-2017

Gennaio 2014 Corso di formazione Creative Europe Potenza (docente : Maria Fasanella ).

Febbraio 2015 Corso di formazione sul programma erasmus Plus. ( docenti : Maria Grazia Pirina e Pierpaolo Solinas).

Aprile 2015 Corso di formazione Joynt a Milano.

Maggio 2015 Corso di formazione sul programma Erasmus Plus Ka1 Vet Learners e Staf con associazione Mine Vaganti Ngo (Sassari)  (docente : Maria grazia Pirina).

Ottobre 2015 Corso di formazione sul programma Erasmus Plus “training course” con associazione You Net (BO) (Francesco Tarantino).

Ottobre 2016  Corso di formazione sul programma Erasmus Plus Ka1 Vet learners e Staff con associazione INFORMAMENTIS (Caserta) (docente : Vincenzo Girfatti).

Marzo 2017 Corso di formazione sul programma Erasmus Plus Ka1 Vet learners e Staff con associazione Euphoria ( Roma) (docente:Cristina Ceccarelli).

Luglio 2017 Corso di formazione “Europrogettazione” in collaborazione con l’azienda “Eurotalenti”.

Ottobre 2017 Corso di formazione sul tema “Intermediary Hosting Partner – Coordinamento ed accoglienza di gruppi in mobilità”  (docente :  Emilio Lo Nardo).

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube