Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Movement 4C – un’esperienza fantastica in Spagna – 8/15 May 2018

Dall’ 8 al 15 Maggio l’associazione World Net è stata partner nel progetto “Movement 4C – Combating Climate Change & Pollution” sviluppato in Spagna, a Malgrat De Mar, dalla associazione IDC grazie al programma Erasmus Plus.
Il progetto ha coinvolto di 44 giovani Italiani e Spagnoli che hanno discusso dei problemi connessi all’inquinamento balneare.
I protagonisti attraverso workshop basati sul metodo dell’apprendimento non formale hanno realizzato attività di conoscenza, raccolta dati e disseminazione di argomenti relativi l’ambiente. Queste attività gli hanno permesso di interfacciarsi con i cittadini locali e discutere con enti locali in merito le politiche applicate per salvaguardia della flora e la fauna.

Gli obiettivi che abbiamo raggiunto grazie a questo progetto sono stati molteplici, come lo spirito di squadra, il senso di iniziativa dei giovani nel promuovere il loro video, ma i principali obiettivi raggiunti i questo progetto sono stati principalmente:
– Sensibilizzazione nei confronti dell’ambientale;
– Comunicazione attraverso l’uso di ICT in merito a temi di interesse comune;
– Creazione e diffusione di campagne di sensibilizzazione ambientali;
Il progetto prevedeva la creazione di una video, scritto e realizzato dai ragazzi. Durante le fasi di sviluppo i giovani divisi in 6 gruppi hanno realizzato un video per gruppo analizzando temi connessi alla salvaguardia dell’ambiente.

I temi selezionati dai gruppi, sono stati i seguenti:
– Riciclaggio;
– Biodiversità e protezione della Flora e della Fauna;
– Inquinamento acustico
– CO2 (Anidride Carbonica)
– Trasporti Ecosostenibili;
– Deforestazione

Il progetto ha permesso a 44 ragazzi di essere protagonisti delle attività e allo stesso tempo li ha avvicinati ad analizzare in un tema di interesse internazionale in maniera unica e divertente. La collaborazione di uno staff multiculturale gli ha permesso di conoscere nuovi punti di vista e nuovi metodi per comunicare necessita e bisogni di tutta la comunità.
Per maggiori info in merito al progetto, chiamaci o vieni a trovarci in associazione.

 

admin

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube