Obiettivi

Obiettivi principali della nostra associazione sono:
–    Promozione della mobilità giovanile.
–    Promozione della cittadinanza attiva.
–    Favorire lo sviluppo individuale e le relazioni del giovane con il gruppo e del gruppo con la comunità attraverso momenti di aggregazione anche informale.

–    Il coinvolgimento dei soci che vivono nei piccoli centri abitati con meno di 2000 abitanti  in via di desertificazione.
–    Il coinvolgimento di  giovani che per qualunque motivo hanno difficoltà a partecipare alla vita attiva della nostra comunità. Ne consegue la loro esclusione sociale.
–    Promuovere la cooperazione internazionale.
–    Diffondere l’educazione alla mondialità.
–    Aiutare i giovani a valorizzare le proprie attitudini personali e professionali.
–    Aiutare i giovani a valorizzare e divulgare il talento  nel campo dell’arte e in particolare nel campo della musica, danza, canto, teatro.
–    Promuove azioni tese a diffondere l’utilizzo delle nuove tecnologie, il multilinguismo, la cultura come strumento di crescita economica.
–    Contribuire all’espansione dei principi e dei valori della democrazia.
–    Favorire e promuovere  la mobilità e gli scambi imprenditoriali.
–    Offrire informazioni sulle opportunità formative, sulle professioni, sulle tendenze occupazionali e sulle politiche europee (occupazione, giovani, cittadinanza attiva, cultura, etc).
–    Promuove la costituzione, ad ogni livello, di una rete europea di conoscenze, professionalità, relazioni.
–    Contribuire all’integrazione delle culture nello spazio euro-mediterraneo.
–    Pianificazione  e organizzazione di  eventi culturali giovanili a livello nazionale e internazionale.

Attività principali sono  la musica, il teatro, la danza,  il canto e lo sport mediante i quali  “World Net” promuove  la cultura dell’uguaglianza, la sconfitta del razzismo e della violenza e l’apertura alla pace e all’incontro. La musica e la danza sono  un canale privilegiato per trasmettere valori quali la pace, la solidarietà, la non violenza, l’inclusione sociale, il rispetto per l’altro. Vogliamo che i nostri giovani diventino portatori sani di un messaggio universale che parli di rispetto e di amore tra i popoli.