Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

Paesi sotto i riflettori: i Paesi Bassi

Olanda

Benvenuti nei Paesi Bassi dove soffia il fresco vento del mare, crescono i tulipani e dove è nato un certo Mr Van Gogh. Le persone lo conoscono spesso con stereotipi come zoccoli (scarpe di legno) o formaggio – e tutti conoscono Amsterdam. Ma c’è molto di più in questo piccolo paese di quanto sembri!

Sapevi che i Paesi Bassi sono spesso indicati come Olanda, ma che l’Olanda è in realtà una provincia? E gli abitanti sono chiamati “olandesi”, come è la lingua? Sapevi che questa lingua è parlata anche in alcune isole dei Caraibi e in Suriname? 

Olanda

© Studio in Olanda

Innovativo e pioneristico

Se stai cercando un paese innovativo e in rapido sviluppo, sei arrivato nel posto giusto poiché i Paesi Bassi sono al 2 ° posto nel Global Innovation Index del 2018.

Questo paese è un pioniere nella gestione delle risorse idriche e nella tecnologia sostenibile. Questo è ciò che rende i Paesi Bassi un paese davvero unico.

Collegato all’Europa

Uno dei tanti vantaggi dei Paesi Bassi è la posizione perfetta che funge da porta di accesso al resto d’Europa. I Paesi Bassi non solo possiedono un’incredibile infrastruttura di trasporto pubblico, ma anche rapidi collegamenti diretti con il resto d’Europa. Vuoi andare a Parigi per un giorno o due? Nessun problema, in treno arriverai in 2 ore e mezza. Ti sei sempre chiesto quanto sia grande il Big Ben in realtà? Scoprilo in sole 3 ore e mezza in treno. Vuoi fare festa a Berlino? Lavora su alcuni progetti durante le 5 ore e mezza necessarie per arrivare lì in treno e goditi la giornata senza preoccupazioni.

Conoscenza della lingua inglese

I Paesi Bassi hanno due lingue ufficiali; Olandese e frisone occidentale. Ma non devi preoccuparti di non dover mai parlare di nessuno di questi, infatti nel paese si parla inglese e quindi comunicare non sarà un problema.

Al momento della stesura di questo articolo, esistono più programmi di insegnamento dell’inglese di quelli olandesi. In totale, ci sono oltre 2.100 programmi insegnati in inglese, quindi c’è molto da scegliere. Non solo la maggior parte dei programmi viene insegnata in inglese, ma la qualità e i metodi dell’istruzione superiore olandese sono eccezionali e classificati tra i migliori del mondo.

Trovare lavoro nelle città più grandi senza saper parlare olandese non sarà un problema, poiché molte grandi città si sono rapidamente internazionalizzate e il personale è sempre necessario nei ristoranti, negli hotel e nei bar.

Olanda

© Studio in Olanda

Apprendimento basato sul progetto

L’educazione olandese pone l’accento sull’apprendimento basato su progetti, il che significa che il processo di apprendimento è migliorato usando progetti di vita reale. Ad esempio, per imparare a creare un piano di marketing, ti verrà assegnato un caso di vita reale o anche una società sponsor per condurre la ricerca. Ciò fornisce agli studenti un legame diretto tra la teoria appresa in classe e il mondo del lavoro.

Quindi, vuoi studiare in uno dei paesi più innovativi, ben posizionati e internazionali del mondo? I Paesi Bassi sono pronti per te: sei pronto per i Paesi Bassi ??


admin

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube