Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Paesi sotto i riflettori: la Danimarca

Cosa hanno in comune Vikings, Lego ®, la più antica monarchia europea e le famose fiabe di Hans Christian Andersen?

Danimarca

La Danimarca!

Queste cose, e molte altre, hanno plasmato la moderna Danimarca.

Essa è nota per essere uno dei paesi più felici al mondo, per avere una gerarchia di lavoro piatta, per essere una delle società più egualitarie e innovativa. Fortunatamente l’inglese è ampiamente parlato, quindi la lingua non è nulla di cui preoccuparsi.

Studiare in Danimarca è un investimento nel tuo futuro

Il sistema di istruzione superiore della Danimarca è costituito da diversi tipi di istituzioni: università, istituti di istruzione superiore artistica, college universitari, accademie commerciali danesi e scuole di istruzione e formazione marittima. L’istruzione superiore danese è di alta qualità e offre oltre 600 programmi di studio tenuti in inglese in strutture moderne e ben attrezzate.

Studiando in Danimarca, puoi aspettarti una qualità eccezionale. L’eccellenza accademica unita a metodi di insegnamento innovativi migliorerà la tua capacità di pensare da solo, sviluppare idee e collaborare con gli altri per risolvere problemi complessi.

In breve, studiare in Danimarca è un investimento nella tua futura carriera. Così come un momento di divertimento e nuove amicizie in un ambiente sicuro, amichevole e internazionale.

Una società sicura, rilassata e “hyggeligt”

In Danimarca puoi goderti un ambiente pulito e ospitale, dove puoi sentirti al sicuro. Lo stile di vita danese è rilassato, accogliente e potrebbe essere riassunto dall’ormai famoso concetto “hygge”. Il paese ha uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo e probabilmente vedrai dei bambini che fanno un sonnellino nei loro passeggini fuori dai caffè e che i bambini camminano per andare a scuola.

La Danimarca è una società basata sulla conoscenza e ha un modello di welfare che garantisce un sano equilibrio tra vita professionale e vita privata e istruzione e assistenza sanitaria gratuite per tutti i cittadini danesi. Come studente internazionale qui anche tu beneficerai di alcuni dei nostri ampi servizi pubblici.

Danimarca

© Studio in Danimarca

Robot, biotecnologie e design – per citarne alcuni

Se sei interessato a uno specifico campo di studio, la Danimarca potrebbe essere un pioniere in questo settore. Ad esempio, la Danimarca è leader mondiale in settori come tecnologia pulita, IT, robotica, design e biotecnologie.

In generale, l’istruzione superiore danese è rinomata per l’apprendimento basato sui problemi e discussioni aperte. Questo ambiente di studio sarà parte integrante della tua istruzione a tutti i livelli. Studiando in Danimarca svilupperai anche abilità come la gestione e la pianificazione, quando lavori su progetti, sia da solo che in collaborazione con altri studenti.

Come studente, sarai incoraggiato a esprimere le tue opinioni, a partecipare a dibattiti con insegnanti e colleghi studenti e ad affinare le tue capacità analitiche e creative attraverso la teoria e la risoluzione pratica dei problemi. La capacità di pensare liberamente, sviluppare nuove idee e comunicarle chiaramente è necessaria in un ambiente di lavoro globale e in costante evoluzione. Essere uno studente internazionale in Danimarca ti dà una base eccellente per la tua futura carriera.

Vita urbana vicina alla natura e al resto d’Europa

Con meno di 6 milioni di abitanti, la Danimarca non è il paese che occupa più spazio su una mappa del mondo. Tuttavia, hai la possibilità di goderti la vivace vita cittadina e la natura selvaggia, ad esempio nel Mare del Nord o nello Skagerrak. La Danimarca ha sia la vita urbana che un’esperienza più tranquilla nella natura da offrire.   

A pochi chilometri dalle città più grandi (Copenaghen, Aarhus, Odense, Aalborg) troverete villaggi idilliaci e boschi e laghi incontaminati. In nessuna parte della Danimarca si trova a più di 50 km dal mare. Anche se la tua vita di studio è in una città più grande, hai più opportunità di essere circondato da una natura meravigliosa.

Come avrai sentito, la Danimarca è una terra piena di biciclette. Se scegli di studiare in Danimarca potresti essere ispirato, comprare una bicicletta e usarla come mezzo di trasporto principale. 9 danesi su 10 possiedono una bicicletta e quasi la metà della popolazione adulta va in bicicletta per lavorare ogni giorno o una volta alla settimana.

La Danimarca funge da ponte tra la Scandinavia e l’Europa continentale. La sua posizione geografica lo rende un ottimo punto di partenza e fa brevi viaggi nel resto d’Europa e interessanti possibilità mentre studi. Quindi, se sei serio riguardo un’avventura europea, scegli la Danimarca come posto dove studiare!


Per ulteriori informazioni sullo studio in Danimarca, visitare il sito Web Study in Denmark e il profilo del paese della Danimarca .

Sei uno studente in Danimarca e vuoi condividere la tua esperienza? Scrivici a info@studyineuropefairs.eu

(Articolo tratto da European Commission del 07/03/2019)

admin

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube