Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

La Commissione lancia la campagna #CreativeEuropeAtHome

La Commissione europea ha lanciato la campagna social #CreativeEuropeAtHome (Europa Creativa a casa) sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Europa creativa. La campagna raccoglie le azioni volte a mettere in luce le migliori iniziative culturali online attuate dalla comunità di Europa creativa e le mette a disposizione degli amanti della cultura attualmente confinati nelle loro case.

Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, ha dichiarato: “In questi giorni, con i cittadini europei confinati a casa, abbiamo più che mai bisogno della passione, della libertà, della creatività e della generosità dei nostri artisti e delle nostre istituzioni culturali. Sono loro l’anima dell’Europa. Ci ispirano, ci uniscono, ci portano in luoghi dove non siamo mai stati. Con la campagna #CreativeEuropeAtHome intendiamo fare di tutto perché l’arte e la cultura rimangano vive e vitali malgrado il coronavirus.”

Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha aggiunto: “Siamo chiusi in casa, ma la gioia di un’esperienza culturale ci aiuterà a superare questo momento. Sono felice di lanciare #CreativeEuropeAtHome(link is external) per riconoscere e ringraziare le numerose iniziative online della comunità di #CreativeEurope(link is external). Siamo con voi!

La Commissione europea invita chi offre attività culturali online a postarle sui social media menzionando l’hashtag dedicato #CreativeEuropeAtHome e specificando il nome utente di Europa creativa sulla piattaforma utilizzata.

(Articolo tratto da Commissione Europea- Rappresentanza in Italia del 27/03/2020)

admin

NomeEmail

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube