Via San Vito, 200 - Tito

Potenza - ITALY IT

info@worldnetexchange.eu

+39 347 6996574

Project & activities

International Association

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

La vostra interpretazione dell’inno d’Europa con #Ode2joy challenge

Nell’Anno della celebrazione del Patrimonio Culturale europeo, una iniziativa sui social media vi aspetta: si chiama #Ode2Joy. Ecco di cosa si tratta e come partecipare!

L’Associazione Europa Nostra, il cui presidente è il Maestro Placido Domingo, invita i cittadini di tutta Europa e oltre a partecipare al challenge con l’obiettivo di fare di una “Ode2Europe” un progetto umanistico e culturale basato su valori, storia e patrimonio condivisi.

I partecipanti sono invitati a realizzare una performance o interpretazione dell’inno dell’Unione europea, “Ode to Joy” di Beethoven & Schiller, presso un sito storico di importanza per loro e a pubblicarlo sui social media in formato video. E’ possibile partecipare individualmente o in gruppo e non solo se si è artisti professionisti e dilettanti (cantanti, musicisti o ballerini); al concorso possono contribuire anche interpretazioni di altra natura, per esempio in forma di fotografia, disegno, gioco, storia o poesia. E’ fortemente incoraggiata anche la partecipazione delle scuole.

I contributi prodotti saranno trasmessi in streaming o pubblicati sui social media utilizzando l’hashtag #Ode2Joy in occasione della Giornata dell’Europa, il 9 maggio 2018.
Una selezione dei contributi giudicati più stimolanti e creativi sarà presentata durante il Vertice europeo del Patrimonio Culturale che si svolgerà a Berlino dal 18 al 24 giugno 2018.

Clicca qui per accedere all’inziativa e approfondire

 

admin

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube